Il MIPPE nasce ufficialmente in un caldo fine settimana di luglio in una casa immersa nel verde della campagna fiorentina.

Le undici socie fondatrici sono state scelte attraverso un criterio di professionalità e di documentata esperienza pluriennale (in alcuni casi anche ventennale) sul campo in psicologia perinatale.

Ci sono ricercatrici con numerose e autorevoli pubblicazioni scientifiche e formatrici d'eccellenza; è stato scelto di costituire un "Movimento" che si è tradotto in un'Associazione di promozione sociale in quanto per tutte al primo posto sta l'importanza di diffondere questa materia con rigore scientifico e professionalità sempre mettendo al centro le donne, i bambini e le famiglie e non il professionista che sarà sempre un mezzo e mai un fine a cui delegare le proprie scelte.

La libera scelta informata e indipendente da qualsiasi tipo di interesse commerciale è un diritto di ogni persona e noi intendiamo tutelarlo con ogni mezzo a nostra disposizione.

Per questo per esempio, ogni nostro socio si impegnerà a conoscere e rispettare il Codice di commercializzazione dei sostituti di latte materno OMS/UNICEF.

SOCI
FINALITA' E OBIETTIVI
STATUTO