La nostra rete

Una rete interconnessa

Dal 2014 a oggi il MIPPE ha realizzato convegni, seminari e attività di aggiornamento online su tutto il territorio nazionale, tessendo relazioni umane e professionali, mantenendo una comunicazione periodica con i sostenitori.

Ciò ha dato vita a una vera e propria rete interconnessa di professioniste e professionisti nell’ambito della psicologia perinatale che, nell’esercizio della propria professione, sono impegnati in percorsi di accompagnamento alla nascita, associazioni che si occupano di genitorialità, percorsi di accompagnamento per coppie o nei reparti di ginecologia e ostetricia.

Qui troverete la mappa con alcune delle associazioni e dei professionisti conosciuti in questi anni, che lavorano in ambito perinatale sul territorio nazionale.

Condividono la nostra filosofia

Associazione Scientifica Andria

Associazione di operatori fra pari per la promozione di una assistenza appropriata in ostetricia, ginecologia e medicina perinatale.

Associazione Genitorialità

Promuove il benessere sociale e il sapere sui temi della genitorialità, mira alla sensibilizzazione alla tematica della genitorialità come intervento a favore della salute e del benessere della famiglia.

Associazione Mamma che Mamme

Associazione costituita da donne che hanno unito le loro energie, esperienze e professionalità, per seguire il comune desiderio di incontrare e sostenere altre donne e altre madri, favorire il loro benessere, quello dei bambini e della famiglia, più in generale.

Associazione il Melograno Verona

Attiva sin dal 1981 accanto alle donne e gli uomini che scelgono di diventare genitori nei primi mille giorni, dalla gravidanza ai due anni dei loro bambini.

    Vuoi restare aggiornato sulle novità del MIPPE?

    Iscriviti alla newsletter

      Photo by Mick Haupt on Unsplash