Finalità e Obiettivi

Cos'è il MIPPE e di cosa si occupa

Il MIPPE, Movimento Italiano di Psicologia Perinatale, è un'associazione che ha la finalità di promuovere la Psicologia Perinatale attraverso un’opera d’informazione e formazione rivolta alle famiglie, ai professionisti e ai volontari che affiancano i genitori durante il periodo perinatale, da prima del concepimento fino al quarto anno di vita.

A tale scopo il MIPPE si avvale di conoscenze multidisciplinari in un’ottica di condivisione e sinergia, nelle seguenti aree d’intervento:

Famiglia

Operatori della salute e del periodo perinatale

Strutture territoriali sanitarie, educative e di sostegno psicologico

Strutture didattiche e universitarie e altre agenzie formative

Media

Obiettivi

Il MIPPE ha come obiettivi la promozione del benessere biopsicosociale e la valorizzazione delle risorse delle madri, dei padri, dei bambini, delle coppie e delle famiglie.
Nel momento in cui vengono attivate risorse e potenzialità degli individui, si realizza la possibilità di compiere scelte informate e indipendenti da logiche di mercato e pregiudizi culturali.
Per questo il MIPPE opera per diffondere una cultura che sostenga e rafforzi il potenziale di competenza e sensibilità che ogni genitore possiede ed è in grado di sviluppare, affiancando ognuno nelle proprie scelte.

Vuoi restare aggiornato sulle novità del MIPPE?

Iscriviti alla newsletter

    Image by wirestock on Freepik