“(In)spiegabilmente triste” – convegno di Doraluce a Vicenza

pubblicato in: Articoli, Eventi | 0

 

Quanta implicazione hanno l’assistenza durante la gravidanza, il parto e il puerperio nel favorire o allontanare il rischio di depressione?

Associazione Doraluce con il patrocinio anche del MIPPE organizza un convegno dal titolo "(In)spiegabilmente triste - Il ruolo degli operatori della maternità nell'insorgenza della depressione perinatale" rivolto a tutti gli operatori in ambito perinatale.

Il convegno sarà incentrato sulla correlazione tra un’assistenza personalizzata, rispettosa dei bisogni della donna (del padre e del bambino), in grado di confermare le proprie competenze e il sentirsi adeguati nell’accudire un figlio e la comparsa o meno dei disagi emotivi perinatali.

Qual è il ruolo e l’eventuale responsabilità degli operatori che gravitano attorno alla nascita?

Il focus degli interventi sarà sul sostenere le competenze genitoriali delle madri e dei padri per prevenire tali disagi, ridurne l’intensità e il rischio di ripercussioni psicopatologiche nel bambino.

Il convegno vuole promuovere un confronto e una riflessione tra esperti del settore nascita su cosa si possa fare in concreto.

Luogo di svolgimento: Golf Hotel Vicenza, via Carpaneda 5 - Creazzo (VI)

Data: 15/02/2020

Per il programma dell'evento: Locandina_

Per informazioni e iscrizione: www.doraluce.org