Brainstorming con i soci, aspettando il seminario annuale

In occasione dell’assemblea annuale di soci e socie, coglieremo l’occasione dell‘incontro per una condivisione di idee sulla pedita nel periodo perinatale in un “Aspettando il seminario…” che ci permetterà di co-costruire il seminario annuale.

La perdita fa inevitabilmente parte del periodo perinatale: può trattarsi della perdita conseguente alla morte, ma può trattarsi di altre perdite, sia reali che simboliche.

Cosa intendiamo per perdita nel periodo perinatale?

Desideriamo aprire un confronto sul tema della pedita nel perinatale, attraversando questa dimensione in tutte le aree coinvolte: quella identitaria, corporea, ma nche quella relazionale, coniugale, sessuale, genitoriale, lavorativa, sociale, progettuale e dell’immagine di sè e della vita.

Tali aree della persona e della coppia vengono influenzate nel coso il progetto genitoriale venga desiderato e realizzato, o quando incontra degli ostacoli e dell prove, come nel caso dell’infertiliotà, della di malattie genetiche e/o malformazioni e dell’abortività e morte perinatale.

La perdita è dunque una parte del processo evolutivo del progetto e del desiderio di un figlio con cui la persona si confronta, emotivamente e psicologicamente, in ogni caso.

Questo incontro è riservato alle socie e ai soci in regola con la quota associativa annuale.

Se desideri diventare socio del MIPPE puoi  inviarci la tua richiesta compilando il form che trovi alla pagina Diventa socio”

The event is finished.

Data

15 04 2023
Evento concluso

Ora

2:30 pm - 3:30 pm

Ora locale

  • Fuso orario: America/New_York
  • Data: 15 04 2023
  • Ora: 7:30 am - 8:30 am

Luogo

On-line

Organizzatore

MIPPE