Carissimi soci e carissime socie,
con il mese di settembre sono ricominciate le attività della nostra associazione, che sta vivendo un momento di grande fermento.
Come forse sapete il consiglio direttivo è stato rinnovato e inoltre abbiamo abbiamo in serbo nuove collaborazioni, campagne culturali e attività.
Di tutto questo vi racconteremo nelle prossime settimane, ma ora vogliamo riprendere il lavoro da una attività cui teniamo molto e che abbiamo sperimentato già lo scorso anno.
Si tratta dell’incontro mensile di “discussione casi” nell’ambito della psicologia perinatale, che riteniamo essere un momento privilegiato di incontro tra professionisti e professioniste che operano in questo settore e che non sempre trovano spazi di confronto su questa specifica area della professione. Inoltre l’esperienza dello scorso anno ci ha mostrato come questi incontri siano una occasione di costruzione di reti tra professionisti e professioniste e, naturalmente, di un prezioso apprendimento reciproco.
Questa attività è completamente gratuita per i soci ordinari e le socie ordinarie che siano in regola con la loro posizione associativa.
Ci sembra una bella occasione da condividere con chi sostiene la nostra associazione le permette di vivere e di continuare la sua mission di diffusione della psicologia perinatale e di una cultura di valorizzazione di questo momento della vita di ogni persona.
Gli incontri sono inoltre aperti ai colleghi e colleghe non associati, sempre in questa ottica di promozione della psicologia perinatale.
Gli incontri di discussione casi sono scambio, condivisione, incontro tra approcci differenti, riflessione sulle situazioni incontrate ma anche ascolto di quello che si è sperimentato in quegli incontri. Sono un’opportunità di donare e prendere dal gruppo, in una dimensione di costruzione di un sapere condiviso su cosa significa essere psicologi/ghe nell’ambito della psicologia perinatale.
In questo caso per partecipare agli incontri sarà sufficiente versare un contributo di 20€ per ogni incontro.
Abbiamo deciso di conservare questo spazio intimo, quindi ogni intervisione sarà aperta ad un massimo di 10 partecipanti, in base all’ordine di arrivo delle richieste. E’ possibile iscriversi entro il martedì della settimana in cui è previsto l’incontro.
Gli incontri saranno online, avranno cadenza mensile e si terranno di sabato dalle 14.30 alle 16.30.
Come partecipare?
- Facendo richiesta per diventare soci e socie ordinari: consulta questo link per diventare socio, versando la quota associativa la partecipazione alle intervisioni mensili è gratuita.
- Inviando richiesta per partecipare da esterni a eventi.mippe@gmail.com, in base alla disponibilità delle presenze, la segreteria invierà risposta; se affermativa si potrà procedere al versamento di 20 € sul c.c. del Mippe (IBAN: IT65D0533612143000046815779), inserendo nella causale: nome, cognome, data intervisione. L’invio per mail della copia del versamento assicura l’iscrizione effettiva all’intervisione.
Di seguito il calendario con le date degli incontri: